domenica 7 ottobre 2007

Minacce e odio....

Minacce con bombe e pallottole, sono i cittadini rumeni a riceverle e certe associazioni che rappresentano la comunita rumena...Le persone male educate - i delinquenti, sono e rimangono criminali, ma insistere a dire la loro nazionalità serve soltanto a far crescere i sentimenti di odio e di razzismo dei quali, penso che non ne abbiamo bisogno nessuno di noi. Insisto che ribadire la nazionalità dei criminali, fa comodo a una stampa incosciente e a certi partiti politici, ma a tutti noi che vogliamo fare l'integrazione, dubito che ci può aiutare.
Perché certi giornali omettono di scrivere che i rom sono una minoranza etnica ( purtroppo, gran parte di loro con passaporto rumeno ), tutelata dalla legge sia rumena che europea, e che questi vivono e si spostano dove vogliono in Europa ? Ma anche loro, non sono tutti delinquenti...
Lo sapete che in Romania, i delinquenti non si permettono di fare quello che stano facendo qui? Nel mio paese la legge viene rispettata e quello che la pesta va in prigione, ma il giudice non ha la fretta di farlo uscire, lo fa restare la. Il fato, che qui, la legge non viene rispettata e un problema della classe politica, specialmente di quelli che sono al Governo e in Parlamento italiano. Sono loro quelli che devono proteggere tutti noi da questi criminali. Noi, CONTRIBUENTI, che manteniamo i nostri dipendenti "politici" pagandoli bellissimi stipendi ci troviamo a subire anche la paura di essere colpevoli solo per la colpa di essere di una certa nazionalita.
Bisogna che i politici la smettono di lamentarsi comei bambini deboli e cominciano a fare il loro dovere. Se la legge è troppo buona, allora si deve fare una più punitiva...Sono e siamo stufi di sentire come si fa da tutta l'erba un fascio ! E questo mio punto di vista, come uno dei rappresentanti della "DiasporaRomena" e vi prego di pubblicare sul vostro sito, oppure di fare un comunicato stampa, visto che state facendo riferire ai miei conazionali.
Aprofito, visto che parliamo delle minoranze: nel mio paese, tutte le minoranze, quella italiana compresa, sono protette e tutelate dalle leggi rumene avendo anche un seggio riservato nel Parlamento rumeno. I politici italiani devono farci partecipare di piu alla vita politica e non considerarci solo "braccia dilavoro". Basta applicare la legge e distinguere tra quelli che commettono reati e quelli che fanno di tutto per integrarsi nella societa italiana.
Provo a riprodure qui, una delle minacce ricevute ingiustamente:

"Ora basta, se credete che le nostre istituzioni continuano a proteggervi, non vi basterà.Guardatevi le spalle, perchè di pallottole e bombe ce ne abbiamo molte per voi; attenti a voi dell'ambasciata quando le pattuglie si allontaneranno per qualche minuto vi facciamo saltare in aria, pezzi di merda. I vostri connazionali credono ancora di fare i cazzi propri sulla nostra terra come i cinesi? Vedrete quanti morti usicranno fuori. Appena ci sarà qualcuno che in televisione griderà al razzismo sarete primi ad essere colpiti. E' stato comodo fare i propri porci comodi, vero? Anche i vostri connazionali in carcere non sono alsicuro; fatevelo spiegare cos'è il passa parola tra detenuti."
Messaggio è stato inviato da questo indirizzo email:
a.palossi@email.it.
Fonte:
http://www.realitateadinitalia.com/

Dumitru Ilinca

Nessun commento: