martedì 25 settembre 2007

Un punto di vista


http://www.identitatearomaneasca.it/it/

http://www.insiemeperlitalia.it/Default.asp

http://www.partitoimmigrati.it/htm/index.asp

"CARTA DEI VALORI
Nuovi Italiani Partito Immigrati è un soggetto politico italiano, progressista, riformista, ambientalista e democratico che pone al centro della sua azione, la vita e le condizioni della persona. Un partito multinazionale, multiculturale, multietnico e multireligioso, che vuole dare rappresentanza unitaria - a italiani e immigrati - armonizzando culture e tradizioni, e attraverso la tutela dei diritti universali di donne e uomini. Il partito si ispira alla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea che tutela i diritti civili, politici, economici e sociali dei cittadini europei “nonché – si legge nella Carta - di tutte le persone che vivono sul territorio dell’Unione”. Diritti inalienabili per ognuno sono dignità, libertà, uguaglianza, solidarietà, cittadinanza e giustizia. I diritti non possono non poggiare sui doveri e sul rispetto dei diritti e delle libertà altrui.
Dignità
La dignità umana è inviolabile e va tutelata. Ognuno ha diritto alla propria integrità fisica e psichica. Nessuno può essere tenuto in condizioni di schiavitù o servitù.
Libertà
Ciascuno può realizzare se stesso, aspirare a benessere e felicità, fondare una famiglia ed educare secondo coscienza i propri figli. Tutti possono fondare un’impresa e la professione esercitata deve essere scelta o accettata senza costrizioni. Ognuno può manifestare il proprio pensiero, come la propria religione, in pubblico e in privato, mediante culto, insegnamento, pratica e osservanza dei riti.
Uguaglianza
Le diversità devono essere rispettate. Il partito ripudia qualsiasi forma di discriminazione fondata su sesso, razza, colore della pelle, caratteristiche genetiche, lingua, religione, opinioni personali e politiche, handicap, età o tendenze sessuali.
Solidarietà
L’equità e la coesione sociale vanno garantite offrendo a tutti il diritto al lavoro, a condizioni sane e sicure; proteggendo ogni componente della società e i nuclei familiari con sicurezza e assistenza sociale, e offrendo a ciascuno il diritto alla salute. L’infanzia va garantita a ciascun bimbo che deve crescere in un ambiente sano e sereno, vietando il lavoro e lo sfruttamento minorile. A tutti i minori vanno garantite pari opportunità per l'accesso ad attività extrascolastiche utili alla crescita culturale e alla formazione della personalità. Gli anziani hanno il diritto a una vita dignitosa e indipendente, affinché la vecchiaia non si trasformi in un calvario.
Cittadinanza
Ogni cittadino dell’Unione ha il diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali, alle stesse condizioni dei cittadini dello Stato italiano. La libertà di circolazione e soggiorno va garantita anche ai cittadini di paesi terzi che risiedono legalmente in uno Stato membro.
Giustizia
Ciascuno ha diritto alla difesa, ad un giudizio imparziale, alla presunzione di innocenza. Le pene inflitte non devono essere sproporzionate rispetto al reato.
Doveri
Nuovi Italiani riconosce e promuove i valori su cui poggia la società italiana, osserva la Costituzione della Repubblica e le leggi comunitarie, nazionali e locali. Il partito è contrario e combatte ogni forma di fondamentalismo, di fanatismo e di terrorismo; lotta contro le prevaricazioni morali o fisiche - fuori e dentro le comunità di immigrati – soprattutto nei confronti di donne, bambini, anziani e disabili; sostiene – con e dentro lo Stato italiano - l’interesse generale, l’etica pubblica e la civile convivenza."

Vorrei chiedervi, perché, visto che sono cosi tanti partiti, la povera gente casca sempre e va verso questo sacco di dottrine e ideologie politiche solo per accontentare orgogli di gente infelice che si sogna Napoleone. Ma ci vuole tanto a capire che politici della Romania se ne fregano dei rumeni della diaspora, vogliamo vedere che neanche i piccoli partiti non hanno candidato nessun rumeno dal estero sulle loro liste per PE? Tornando a Italia, che si chiama PIR, che si chiamano come gli esempi esposti di sopra oppure le diverse associazioni, non lo so perché non si va oltre orgogli, oltre religioni, oltre le dottrine e ideologie - che alla fine tutte queste cose sono state fate solo per dividerci e renderci più deboli...etc. E vero, mangiamo cibi diversi , ma la fame è uguale per tutti! E vero, esistono bevande con sapori diversi, qualcuno con più soldi in tasca se la può anche comprare, ma quando si ha la sete basterebbe anche un po di acqua...ACQUA POTABILE = VITA per tutti quelli milioni di bambini che muoiono nel mondo della poverta...Volete che ne parliamo dei giocatoli più o meno costosi, o del semplicissimo cerchione della bicicleta che quando ero picolo lo usavo anch'io - c'è una cosa che voglio dire: si, giocatoli sono diversi, ma il sorriso dei bambini e uguale... Invece di guardare quello che ci assomiglia siamo molto più abituati a vedere le differenze che ci separano...E' questo il vero male della nostra umanita, e a me fa tanto schifo che non concludiamo mai niente per migliorare un po le cose ! Perché non partiamo dal fato che siamo tutti CONTRIBUENTI, lasciamo da una parte la religione, la cittadinanza di ogni uno di noi, l'appartenenza politica e ci concentriamo su quello che ci puo unire: PAGHIAMO LE TASSE, ABBIAMO DEI DOVERI, E MI SEMBRA GIUSTO DI AVERE GLI STESSI DIRITTI ! Per me una cosa è chiarissima, ed è anche la mia battaglia politica: un cittadino straniero che lavora qui e paga le tasse deve avere gli stessi doveri e gli stessi diritti come un cittadino italiano. C'è anche la Raccomandazione 1500/2001 del PE, normativa ratificata parzialmente da Parlamento italiano....

http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/schedela/apriTelecomando.asp?codice=15PDL0012600

Nessun commento: